Truffa dell’oro svizzero custodito in Svizzera? Ecco di chi fidarsi

Conservare in Svizzera oro svizzero è tra le opzioni più sicure che abbiamo a disposizione quando si tratta di mettere al sicuro il nostro asset.

Abbiamo già visto tutti i benefici che la custodia in Svizzera comporta, ma in questo articolo ci concentreremo su un argomento diverso e altrettanto importante, ovvero le truffe dell’oro svizzero custodito in Svizzera.

Cosa sono le truffe dell’oro svizzero custodito in Svizzera

Le truffe dell’oro svizzero custodito in Svizzera consistono nel far credere al cliente che sta acquistando dell’oro svizzero intestato a suo nome e che può anche venire a visitarlo di persona.

Inoltre verrà fornita della documentazione a testimonianza di questo, che serve per farci abbassare la guardia e stare più tranquilli.

Il problema sta nel fatto che gli stessi lingotti vengono venduti a più persone, quindi pensiamo di possedere qualcosa che in realtà è condiviso con altri.

Alla fine queste aziende spariscono e lasciano tutti a bocca asciutta. Per quanto possa sembrare uno scenario preoccupante, bastano pochi accorgimenti per evitare queste truffe.

Adesso andiamo a vedere alcuni campanelli d’allarme che non possiamo assolutamente evitare e alla fine dell’articolo una soluzione sicura e certa a questo problema.

Come evitare le truffe dell’oro svizzero custodito in Svizzera

Le azioni da intraprendere per evitare questo tipo di truffe sono le seguenti:

  • Rivolgersi ad intermediari con una storia alle spalle
  • Evitare commissioni o prezzi fuori dal mercato
  • Fare domande

Ora andiamo ad approfondire tutti questi elementi, ma tranquillo che nel prossimo capitolo vedremo una soluzione adatta a te e che ti eviterà di incorrere in truffe.

Rivolgersi ad intermediari con una storia alle spalle

Molte realtà che fanno campagne pubblicitarie o promesse sul futuro andamento dell’oro garantendo guadagni certi, esistono da pochissimo tempo (o addirittura non sono legali).

Per cui il consiglio è di rivolgersi solamente ad aziende professionali che fanno solo questo di professione e che riescono a garantire solidità e professionalità.

Una ricerca in internet ti permetterà di toglierti i principali dubbi, ma se continui a leggere ti darò ulteriori spunti per prendere una decisione informata.

Evitare commissioni o prezzi fuori dal mercato

E’ facile farsi abbagliare dalla possibilità di risparmiare sulle commissioni o dal poter acquistare “oro in sconto”. Ma questo, te lo dico subito, è impossibile.

Difatti il bello dell’oro è che ha un prezzo chiaro e definito a livello mondiale (il fixing). Quindi non è possibile offrirlo a prezzi più bassi e riuscire a lavorare in guadagno.

Per cui è meglio pagarlo il giusto e sapere di essere al sicuro, piuttosto che risparmiare poche centinaia di euro col rischio di perdere tutto l’investimento.

Fare domande

Più domande facciamo e più siamo in grado di capire se l’interlocutore è onesto e ci propone qualcosa di valore oppure se sta solo cercando di truffarci.

Possiamo anche vedere se ad un certo punto si spazientisce alle nostre continue e lecite richieste di chiarimenti.

Potremmo voler sapere dove è conservato l’oro, quali sistemi di sicurezza ci sono, se la società è regolamentata in Italia (e il suo eventuale numero di registrazione), le politiche in caso di vendita dell’oro ecc.

Questi sono solo spunti, ma non farti problemi a chiedere chiarimenti a qualsiasi dubbio.

Perché Helior è una scelta sicura per custodire oro svizzero in Svizzera

Helior è un marchio di proprietà di Banco Metalli Golden Age SRL autorizzato e controllato dalla Banca d’Italia con il numero di iscrizione 5007505.

Helior è una società affidabile e presente sul mercato da 30 anni.
Helior è una società presente sul mercato da 30 anni

Già questo fa capire la serietà e la professionalità dell’azienda, in quanto siamo controllati e regolamentati dalla Banca d’Italia.

Inoltre Helior rappresenta Resonor società svizzera che esiste dal 1987 e che commercializza i lingotti prodotti dalle fonderie elvetiche.

Puoi trovare ulteriori informazioni in questo video YouTube.

Questi elementi ti possono far capire che non siamo una società che corre il rischio di svanire da un giorno all’altro, in quanto abbiamo una storia ultra trentennale.

Siamo anche presenti sui principali social dove postiamo quotidianamente contenuti ed aggiornamenti inerenti alla formazione sull’investimento in oro.

Infine potrai venire a visitare i tuoi lingotti quando vorrai (previo appuntamento) e potrai venderlo con una semplice richiesta ed avere i tuoi soldi sul conto corrente via bonifico in pochi giorni.

Se vuoi approfondire le nostre soluzioni o testare la nostra professionalità, compila il form qui sotto per essere contattato gratuitamente da un nostro consulente esperto.

    Condividi l'articolo